Grazie a QDPNews per l’articolo uscito il 22 settembre sull’inaugurazione di Place2 Coworking

Il coworking approda a Conegliano: inaugurato ieri Place2 in viale Italia (gallery)

Sempre di più si sente parlare del concetto di “coworking”, fenomeno che consiste in un nuovo stile di vita lavorativa, all’insegna della condivisione di spazi tra diverse realtà indipendenti. Una modalità di fare business, pertanto, che punta molto sulla condivisione di saperi e sulla creazione di relazioni professionali.

Lontano dall’essere un fenomeno riconducibile soltanto all’ambiente milanese o di altri grandi città, anche a Conegliano arriva un nuovo spazio di condivisione. Si tratta di “Place2”, nato dall’idea dell’architetto Enrico Dal Cin (nella foto sopra, al centro con il sindaco Fabio Chies) dello studio Gate 133 e di Fabio Tonini (nella foto sopra, a destra), esperto di strategie digitali di Treviso, grazie ad un’opera di riqualificazione di una proprietà situata in un palazzo di viale Italia. Il progetto, inoltre, gode del supporto dell’azienda Arti Grafiche di Conegliano.

Svariate sono le modalità di utilizzo proposte da questi spazi attrezzati: possibilità di svolgere riunioni di lavoro, corsi, una sala convegni e per eventi su prenotazione, spazi di lavoro condivisi e angoli di relax. Place2, pertanto, è un esempio di come interventi di riqualificazione riescano a sviluppare nuove soluzioni commerciali, segnate dalla valorizzazione del concetto di rete e di opportunità di crescita, tramite l’incontro e la comunicazione tra professionisti provenienti da realtà differenti.

 

Link all’articolo: http://www.qdpnews.it/index.php/coneglianese/18004-il-coworking-approda-a-conegliano-inaugurato-ieri-place2

About the author

Appassionato professionista del settore information technology di cui conosce approfonditamente sia gli aspetti tecnici che organizzativi e di sviluppo. Nel 1992 si avvicina al mondo di Internet ancora agli albori, riservato al mondo universitario. Dal 1993 al 1998 partecipa alla fondazione e gestisce il network di uno dei primi Internet provider a Treviso, nel 1998 venduto al gruppo Dada. Tra il 1998 e 2002, l’esperienza in Everap Spa e poi Umana Spa gli danno la formazione manageriale e tecnica necessaria alla costruzione di un profilo strategico commerciale e di sviluppo organizzativo/aziendale. Nel 2002 entra in GFP, azienda leader nel mondo della comunicazione stampata commerciale dove le proprie competenze ICT sono al servizio di una trasformazione dell’azienda dalla comunicazione tradizionale al mondo digitale. Nel suo percorso professionale, non abbandona la libera professione, che lo porta a spostarsi sempre più dagli aspetti tecnici agli aspetti organizzativi e strategici di un uso corretto e attivo delle tecnologie per lo sviluppo di valore nel business, avendo l’opportunità di girare varie PMI del territorio. Oggi si occupa prevalentemente di progetti di trasformazione digitale portando le sue conoscenze trasversali del mondo digitale al servizio delle strategie di business di aziende che vogliono operare la trasformazione verso un percorso di innovazione e comunicazione costante con il proprio Cliente.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: